58 CONDIVISIONI

Previsioni Estate 2017 Roma: caldo record tra giugno e agosto

Le previsioni meteo per l’estate 2017 a Roma non promettono nulla di buono: caldo torrido con la colonnina di mercurio che in molti giorni supererà i 40 gradi Celsius. Non sarà un inferno come il 2015 ma gli esperti avvertono: giugno, luglio e agosto saranno torridi.
A cura di Redazione Roma
58 CONDIVISIONI
Foto IlMeteo.it
Foto IlMeteo.it

Le previsioni meteo per l'estate 2017 a Roma non lasciano dubbi: sarà caldo da record. Le fiammate di caldo africano si faranno sentire – lo dicono i meteorologi  – nel periodo tra giugno e agosto. I fenomeni di sconnessione del tipo di quelli generati da el Nino non saranno eccezionali come ad esempio quelli che nel 2015 caratterizzarono l'estate italiana, ma sicuramente ci sarà una temperatura sopra la media di almeno 1/2° su gran parte del territorio.

Ad agosto ovviamente questa calura si sentirà con maggior insistenza e risentiremo parlare degli anticicloni dai nomi epici come Caronte o Lucifero. La stagione estiva sarà – o almeno si spera, è troppo presto per una previsione accurata – inframezzata da ventate d'aria fresca che daranno almeno per un po' sollievo a chi vive nella Capitale, dove solitamente la percezione delle temperature per tutta una serie di questioni (poco vento, collocazione) nei periodi peggiori arriva e supera i 40 gradi.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views