2.234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Presentato il nuovo luna park dell’Eur: ecco il Luneur Park. Apre a maggio

“Si tratta di un luogo particolare, c’è un legame sentimentale tra il parco giochi e chi oggi ha più di 35 anni”, ha detto il vicepresidente della Regione Lazio Smeriglio durante la presentazione del nuovo parco giochi che si è tenuta ieri pomeriggio.
A cura di Enrico Tata
2.234 CONDIVISIONI
Immagine

Per intere generazioni di romani è un bellissimo ricordo d'infanzia da conservare. Tutti i cittadini hanno visitato, quando erano piccoli, lo storico luna park dell'Eur, chiuso ormai dal 2008, e ora pronto a riaprire le sue porte ai bambini della Capitale. Sarà pronto a fine maggio, "o al massimo a inizio giugno", il nuovo Luneur Park, presentato ieri pomeriggio nella Sala Tevere della Regione Lazio. Forte il legame tra presente e passato, "Si tratta di un luogo particolare, c'è un legame sentimentale tra il parco giochi e chi oggi ha più di 35 anni", ha detto il vicepresidente della Regione Lazio Smeriglio. Come iniziativa di lancio del nuovo parco giochi si è deciso proprio di puntare sul ricordo dei romani. Il progetto #tiricordiquando, rivolto alle classi primarie di Roma e ai loro genitori, consiste infatti nel chiedere ai parenti di ricordare le giornate trascorse al parco quando erano piccoli. In palio ci sono ingressi e abbonamenti gratuiti.

Luneur, un parco giochi per bambini fino ai 12 anni

A differenza del passato, il nuovo Luneur Park è rivolto esclusivamente ai bambini fino ai 12 anni. Ci sarà un grande orto circolare dove i bambini potranno imparare nozioni legate al ciclo della natura, ci saranno dinosauri e animali estinti realizzati a grandezza naturale e diversi laboratori didattici. Ci saranno sei attrazioni storiche totalmente rinnovate e altre nuove giostre. Luna, la storica Civetta che si trova da trenta anni sopra la Casa Magica diventerà il simbolo del parco giochi, proprio per mantenere un legame con il passato. Il Luneur è stato il primo vero Luna-park in Italia, e tra i primi cinque in Europa. Fu realizzato per la Fiera dell’Agricoltura del 1953 e reso permanente in occasione della XVII Olimpiade nel 1960.

2.234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views