92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto l’attore Memè Perlini, si è buttato giù dal quinto piano a Roma

Memè Perlini, 69 anni, attore e regista, è stato tra i protagonisti del teatro di avanguardia italiana negli anni ’70 e ’80. Viveva da solo in casa ed era assistito da una badante.
A cura di Enrico Tata
92 CONDIVISIONI
Immagine

È morto nella notte il regista e attore Memè Perlini, 69 anni. Il suo corpo è stato trovato nel cortile di un condominio in via Principe Eugenio 32 nei pressi di piazza Vittorio Emanuele all'Esquilino, Roma. L'uomo sarebbe precipitato dal quinto piano e per ora l'ipotesi più accreditata è quella del suicidio, anche se non sarebbero stati trovati biglietti d'addio. Il cadavere è stato trovato stamattina nella chiostrina interna del palazzo dove viveva, vicino a Piazza Vittorio. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Esquilino e del commissariato San Lorenzo. L'attore viveva da solo in casa ed era assistito da una badante. A quanto si apprende sul balconcino della casa sono rimaste le pantofole che l'uomo si sarebbe sfilate prima di lanciarsi nel vuoto scavalcando la ringhiera. La data dei funerali non è stata ancora fissata, si attende l'arrivo a Roma della sorella di Perlini con il nipote.

Memè Perlini, la biografia

Perlini è stato tra i protagonisti del teatro di avanguardia italiana negli anni '70 e '80.  Soffriva da anni di forte depressione. A dare la notizia della sua morte è stato l'amico Ulisse Benedetti, ex direttore del teatro Beat72, dove Perlini in passato ha recitato anche con Carmelo Bene. Amico ed allievo di Lindasy Kemp, ha lavorato come autore, attore e regista anche per il cinema. Recitò in ‘Giù la testa', di Sergio Leone e ne ‘La Famiglia', di Ettore Scola. "Soffriva di una depressione grave, ma era in cura. Aveva la scrivania ingombra di farmaci. Abbiamo tentato in tanti modi di farlo interessare a nuovi progetti, purtroppo senza successo. Con Memé se ne va un altro importante protagonista del teatro italiano", ricorda Benedetti.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views