2.757 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ponte dell’Immacolata a Roma: idee per giovedì, venerdì, sabato e domenica

Cosa fare a Roma tra gli eventi in programma da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2016, tra concerti, mercatini, presepi e villaggi di Babbo Natale.
A cura di Ida Artiaco
2.757 CONDIVISIONI
L'albero di Natale a piazza Venezia a Roma.
L'albero di Natale a piazza Venezia a Roma.

Giovedì 8 dicembre si inaugura ufficialmente il periodo delle feste natalizie. A Roma ci sono tantissimi eventi in programma per il ponte dell'Immacolata: fino a domenica 11 dicembre c'è solo l'imbarazzo della scelta, tra mercatini, mostre, piste di pattinaggio ed altri appuntamenti per adulti e bambini, alla scoperta delle bellezze dalla Città Eterna e all'insegna del divertimento. Ecco, allora, cinque idee su cosa a fare nella Capitale il prossimo weekend lungo insieme agli amici e alla famiglia.

#1 L'albero di Natale più grande di Roma verrà acceso in piazza Venezia

Verrà acceso giovedì 8 dicembre a piazza Venezia il grande albero di Natale di Roma, alto circa 20 metri, che accompagnerà cittadini e turisti durante le feste 2016. L'inaugurazione verrà guidata dal sindaco Virginia Raggi e si potrà ammirare fino all'Epifania. L'abete è stato donato dal Comune di Pinzolo-Madonna di Campiglio in collaborazione con la comunità delle Giudicarie. Roma Capitale ha speso, complessivamente, circa 15mila euro per garantire il trasporto e il noleggio della gru. Approfittatene, se vi trovate in zona, anche per fare una passeggiata lungo la vicina via Condotti, dove sono già state sistemate le tipiche luminarie di Natale. Troverete un altro albero al centro della scalinata di Trinità dei Monti, donato da Bulgari.

#2 Visita alla mostra internazionale dei presepi a piazza del Popolo

Chi ha detto che per vedere i presepi più belli del mondo bisogna andare necessariamente a Napoli? Per chi non possa spostarsi nel capoluogo partenopeo, dove pure ci sono numerosi eventi in programma per il ponte dell'Immacolata, a Roma c'è l'imperdibile mostra "100 presepi" nelle Sale del Bramante in piazza del Popolo, giunta alla sua 41esima edizione. Si tratta dell'esposizione internazionale di statuine provenienti da tutto il mondo, che sarà possibile visitare fino all'8 gennaio 2017 tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 10:00 alle 20:00 al prezzo di 8 euro per gli adulti e di 4,50 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni.

#3 Villaggi di Babbo Natale e mercatini dall'Eur al centro storico

Il Natale è sempre più vicino e proprio dal ponte dell'Immacolata cominciano le inaugurazioni di villaggi di Santa Claus e mercatini a tema. Continua anche durante il weekend dell'8 dicembre il Villaggio a Nuova Florida, Ardea, con stand dell'artigianato e gastronomici, corsi di laboratori artistici, giostre, gonfiabili, animazione e teatro dei burattini. Proprio giovedì 8 dicembre è in programma qui il concerto "Armonie di Natale" del Coro San Giovanni Battista De La Salle di Roma, e alle 19:30 la benedizione del presepe. Tra i mercatini, si segnala quello al Luneur Park, in via delle Tre Fontane, dove tra elfi e Babbi Natale, potrete passeggiare tra le casette di legno innevate e illuminate, dove trovare di tutto, dagli oggetti vintage a quelli più moderni. Dall'8 dicembre all'8 gennaio non perdetevi neanche il Villaggio dei Popoli nel Guido Reni District (ex caserme Guido Reni), che per questo mese si trasformerà un gran bazar dei popoli e delle comunità, con stand artigianali etnici e non solo, food truck, presentazioni, eventi e area bimbi.

#4 Natale sul ghiaccio a Porta di Roma: riapre la pista di pattinaggio

In occasione della festa dell'Immacolata la pista di pattinaggio che si trova nel centro commerciale Porta di Roma, in via Alberto Lionello 201, resterà aperta dalle ore 10:00 alle 22:00, così come nei seguenti giorni del fine settimana. L'ingresso costa 6 euro per mezz'ora e nel prezzo è incluso anche il noleggio dei pattini. Se volete risparmiare, potete richiedere la Carta Roma gratuitamente al desk Info Point dello shopping center e pagare così solo 3 euro. All'interno, troverete anche la carrozza incantata, l'albero gigante, il magico labirinto, il treno dei desideri e il portale segreto oltre ad un Babbo Natale in carne ed ossa a cui esprimere i propri desideri.

#5 Concerto di Natale al Conciliazione tra gospel e lirica

Appuntamento immancabile da oltre 24 anni per gli amanti della musica natalizia. Si svolgerà sabato 10 dicembre presso l'Auditorium della Conciliazione il concerto di star del pop, rap, gospel, jazz e lirica, che si esibiranno con brani natalizi e di festa. Tra loro ci saranno Al Bano, Noemi, Dolcenera, Francesco Renga, Roberto Vecchioni e Anna Tatangelo. Il prezzo del biglietto d'ingresso non è basso, ma va dai 50 ai 250 euro. Tuttavia, ne verrà la pena per entrare nel vivo dell'atmosfera delle feste. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 06.68136738 oppure inviare una mail biglietteria@prime-time-promotions.it e visitare il sito dedicato.

2.757 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views