92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pizza da Guinnes al Luneur: sfornate 10mila pizze in un giorno, è record

Ieri il parco giochi dell’Eur ha conquistato due Guinnes World Records: uno per la produzione di 10mila pizze (10.65 per la precisione) in dodici ore e un altro per aver sfornato in un’ora ben 1.500 pizze margherita.
A cura di En.Ta.
92 CONDIVISIONI
Immagine

Una pizza da Guinnes dei Primati al Luneur Park, il parco divertimenti dell'Eur a Roma. Ieri, infatti, sono stati conquistati due Guinnes World Records: uno per la produzione di 10mila pizze (10.65 per la precisione) in dodici ore e un altro per aver sfornato in un'ora ben 1.500 pizze margherita. Anche i numeri sono da record: 27mila chili di farina utilizzati, 1.700 chili di mozzarella, 1.300 chili di pomodoro, 120 litri di olio extravergine di oliva, 120 chili di sale marino e 75 chili di lievito di birra fresco.

L'evento è stato organizzato dal Luneur in collaborazione con la Nip, Nazionale Italiana Pizzazioli. Da Mercoledì 14 a Domenica 18 Giugno con lo speciale biglietto Gufopizza i visitatori del parco giochi avranno diritto all'ingresso (con giostre illimitate) e a una pizza. Previsti anche laboratori e giochi dedicati al mondo della pizza.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views