175 CONDIVISIONI

“Pino il tombino” addobbato per Natale: abbandonato da sei mesi, i cittadini lo decorano

E’ abbandonato e transennato in mezzo alla strada da oltre sei mesi e così i cittadini di via Aurelio Galleppini hanno deciso decorarlo per le feste di Natale. Vicino alle reti di plastica e ai segnali stradali ci sono pacchi regalo, addobbi colorati e una stella argentata.
A cura di Enrico Tata
175 CONDIVISIONI
Immagine

I residenti lo hanno ribattezzato "Pino il tombino di Mezzocammino". E' abbandonato e transennato in mezzo alla strada da oltre sei mesi e così i cittadini di via Aurelio Galleppini hanno deciso decorarlo per le feste di Natale. Vicino alle reti di plastica e ai segnali stradali ci sono pacchi regalo, addobbi colorati e una stella argentata.

"I primi amici mi sono venuti ad attaccare degli addobbi natalizi! Venite anche voi a portarmi qualche addobbo natalizio!", la didascalia alla fotografia sulla pagina Facebook del personaggio-tombino. "Lo sapevo che per quest'anno sarei riuscito a mangiare il panettone! Buon Natale a tutti e suonate il clacson per farmi gli auguri quando passate". Qualche giorno fa qualcuno ha però rubato un panettone, gentilmente donato a "Pino il tombino": "La crisi è evidentemente più grave di quello che sembra. Qualche muort ‘e fam mi ha rubato la scatola (vuota) del panettone. E io come festeggio stasera?". La speranza dei residenti è che finalmente qualcuno ripari il tombino al centro della strada.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views