480 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piazza San Silvestro: salvata una cagnolina chiusa in un sacco di plastica e abbandonata

Abbandonata in una busta di plastica legata ad un palo: cittadini e volontari hanno salvato una cagnolina in pieno centro nella capitale. L’Enpa Roma denuncia: “Gravi ritardi nei soccorsi”.
A cura di Va.Re.
480 CONDIVISIONI
Immagine

Via del Gambero, pieno centro di Roma, a due passi da piazza San Silvestro. Qui i volontari dell'Enpa di Roma sono intervenuti dopo le segnalazioni di alcuni passanti: una cagnolina era stata abbandonata in una busta di plastica legata ad un palo. Liberata la cagnolina è stata assistita da cittadini e le Guardie Zoofile in attesa dei soccorsi che, secondo quanto denunciato dall'Enpa, avrebbero tardato ad arrivare.

"Ancora prima di arrivare sul posto, le Guardie dell’Enpa di Roma hanno chiesto il supporto della Polizia Municipale – si legge in una nota – segnalando la particolare urgenza del caso. Tutto questo avveniva alle 11 di mattina. Ma i soccorsi sono intervenuti sul posto soltanto alle 14.26, vale a dire dopo più tre interminabili ore di attesa. Ore che sono trascorse nonostante i ripetuti solleciti di Enpa al Comune e nonostante l’evidente peggioramento delle condizioni di salute del randagio, che solo dopo questo ritardo ha finalmente ricevuto l’assistenza di cui aveva bisogno". 

"Le elezioni sono ormai dietro l’angolo e tutti i candidati al Campidoglio si sono impegnati ad affrontare l’emergenza animali nella Capitale. A questo punto – ha aggiunto Michele Gualano, responsabile della Sezione Enpa di Roma – è fondamentale che il futuro Sindaco, diversamente dai suoi predecessori, tenga fede ai patti: una città si governa con i fatti, non con le parole".

480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views