265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piazza Risorgimento, chiusi bar e ristoranti: c’erano blatte e insetti in cucina

I vigili urbani hanno controllato 28 attività commerciali nei pressi di piazza Risorgimento, quartiere Prati. Reati ambientali, irregolarità amministrative, blatte e insetti in cucina: queste le irregolarità riscontrate.
A cura di En.Ta.
265 CONDIVISIONI
Immagine

I vigili urbani hanno controllato 28 attività commerciali nei pressi di piazza Risorgimento, quartiere Prati. Reati ambientali, irregolarità amministrative, blatte e insetti in cucina: queste le irregolarità riscontrate. Alcuni presentavano gravi carenze igienico-sanitarie, presenza di sporcizia, blatte e trappole per topi, sistemi di smaltimento fumi irregolari, cambi illegali di destinazione di vendita, sospetti aumenti di cubatura, espansione delle aree per i tavolini all'aperto. Durante l'intervento le condizioni di alcune attività hanno obbligato i vigili a far intervenire ispettori della ASL.

Una delle attività controllate è stata chiusa per per presenza di blatte nei locali magazzino e nelle cucine. Sempre per scarsa igiene e pulizia dei locali sono state notificate sanzioni e prescrizioni ad un'altra attività di somministrazione. Da rilevare un'altra attività che, sebbene avesse autorizzazioni per vendita di articoli generici, aveva di fatto avviato un redditizio ristorante-birreria con decine di coperti. Questi i risultati dell'operazione: 4 denunce per frode alimentare; 2 denunce per reati di tipo ambientale, ossia relative a cucine con problemi di corretto smaltimento dei fumi (cappe di aspirazione illegali); 3 sanzioni ai sensi dell'art.64 del Regolamento di Igiene Comunale; 1 sequestro di bilancia, sprovvista di bollino di collaudo; 20 sanzioni varie, relative a irregolarità di tipo amministrativo. Le tasse evase scoperte durante il controllo ammontano a oltre 550mila euro.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views