75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piano strade, in arrivo sei milioni di euro contro le buche

In Campidoglio presentato il nuovo piano il rifacimento del malto stradale: entro l’estate l’obiettivo dell’amministrazione è rifare il 15% del manto stradale. Al via il piano per rifare le strisce pedonali davanti le scuole, nuovo regolamento per escludere le ditte che non rispettano qualità e tempi dei lavori.
A cura di Valerio Renzi
75 CONDIVISIONI
Immagine

Sono in arrivo sei milioni di euro per le buche delle strade di Roma, presentato oggi in Campidoglio dall'assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci e dal sindaco Ignazio Marino che ha dichiarato l'obiettivo dell'amministrazione: "Risanare entro marzo il 5 per cento delle strade di grande viabilità", ovvero 250 mila metri quadrati di strade, per arrivare al 15% per l'estate. Tra le novità il countdown luminoso: all'inizio dei lavori verrà apposto un cartello luminoso che segnerà il conto alla rovescia per la chiusura dei cantieri. Sul sito dell'assessorato sarà inoltre possibile scaricare mappe e tempistica.

Marino ha poi annunciato la decisione "di rifare la segnaletica orizzontale a partire dalle strisce pedonali davanti a 140 scuole con vernici che – grazie a biocomponenti con sfere di vetro – durano per molti anni e sono più visibili nella notte". Per chi lavorerà con tempi lunghi e materiali scadenti, che fanno diventare le strade della Capitale annunciate misure severissime: "Non solo sanzioni" nel nuovo regolamento votato su proposta dell'assessore alla Legalità Alfonso Sabella, ma anche "la possibilità di escludere per sempre quelle ditte che non rispetteranno il territorio di Roma".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views