156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Paga o ti faccio la multa”: il falso vigile prende mazzette, arrestato

M.A., 70 anni, è stato denunciato per truffa. Alla polizia ha raccontato di essersi inventato lo stratagemma per arrotondare la pensione.
A cura di Enrico Tata
156 CONDIVISIONI
Immagine

Ispezionava negozi e ristoranti, chiedeva autorizzazioni e documenti ai titolari degli esercizi e, se necessario, compilava verbali e comminava salate multe. Sembrava un controllo vero e invece era una truffa. Il finto vigile prometteva di chiudere un occhio sulle sanzioni, se i negozianti avessero pagato una mazzetta. M.A., 70 anni, è stato denunciato per truffa. Alla polizia ha raccontato di essersi inventato lo stratagemma per arrotondare la pensione.

E' stato scoperto dopo che una ristoratrice del centro si è rifiutata di pagare la tangente, 300 euro in contanti, e lo ha denunciato. Gli agenti del gruppo Sicurezza sociale urbana sono intervenuti e hanno bloccato il settantenne. Fermato anche un complice che lo accompagnava per rendere più cedibile la sceneggiata. Il finto vigile non si trova in carcere solo in considerazione della sua età avanzata.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views