1.813 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre Pio in processione fino a San Pietro: Lungotevere chiuso e Ztl aperta

Le spoglie di Padre Pio arriveranno oggi a San Pietro, portate in processione dai fedeli. Chiuso il Lungotevere e varchi Ztl aperti in via straordinaria. Misure di sicurezza ai massimi livelli.
A cura di Valerio Renzi
1.813 CONDIVISIONI
Immagine

I fedeli hanno continuato a sfilare davanti alla teca, con tanto di vetri antiproiettile, che custodisce le spoglie di Padre Pio per tutta la notte. La reliquia è stato spostata ieri dalla basilica di San Lorenzo Fuori le Mura alla chiesa di San Salvatore in Lauro, assieme alle spoglie di San Leopoldo Mandic. Un afflusso ininterrotto di pellegrini giunti a Roma per partecipare alle celebrazioni giubilari e per il santo di Pietralcina. "La chiesa – si legge in una nota- è rimasta aperta tutta la notte e il flusso di pellegrini, seppur ridotto rispetto a quello del mattino, è stato continuo. Al momento i tempi di attesa per l'ingresso in chiesa sono circa di un'ora e mezza".

L'arrivo a San Pietro è previsto per le 17.30, mentre la partenza per le 16.00: dalla Chiesa di San Salvatore Lauro la processione muoverà sul Lungotevere e poi su via della Conciliazione. Chiuso il Lungotevere Tor di Nona, tra ponte Vittorio Emanuele II e ponte Umberto I, mentre i varchi Ztl saranno aperti tra le 14.00 e le 18.00. Volontari e forze dell'ordine mobilitati affinché tutto si svolga senza intoppi: transennato il percorso della processione. Misure straordinarie di sicurezza con l'istituzione di nove zone di sicurezza, con controlli di bonifica e l'istituzione di metal detector.

Mobilitazione straordinaria delle forze dell'ordine che agiranno con gli stessi protocolli di sicurezza utilizzati per la presenza in città di importanti capi di stato esteri. Il corpo di Padre Pio sarà esposto a San Pietro fino all'11 febbraio, mentre domani è prevista l'udienza straordinaria di Papa Francesco che incontrerà i fedeli dei Gruppi di Preghierà Padre Pio.

1.813 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views