24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ostia, il commissario Esposito: “Sede del Pd abusiva, legalità valga per tutti”

Non fa sconti a nessuno il commissario del Partito democratico di Ostia, il senatore Stefano Esposito: “La sede del Pd di via Forni occupa abusivamente un immobile privato, la legalità e le regole devono valere per tutti”.
A cura di Valerio Renzi
24 CONDIVISIONI
Immagine

Non fa sconti a nessuno il commissario del Partito democratico di Ostia, il senatore Stefano Esposito, chiamato dal partito di Ignazio Marino a condurre una battaglia per il ripristino della legalità sul litorale romano, a fare pulizia delle infiltrazioni della criminalità organizzata nella società e nelle istituzioni. Così nel mirino finisce anche la sezione del Pd di Ostia in via Forni che, secondo quando scoperto, occupa abusivamente uno stabile privato non pagano l'affitto.

"Ad Ostia la battaglia per la legalità che il Pd e l'amministrazione Marino hanno intrapreso non vale solo per gli altri, vale prima di tutto per noi – dice Esposito senza mezzi termini – Per questo, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, ho approfondito la situazione del circolo PD di Ostia nuova in via Forni 16. Dalle verifiche fatte ho potuto verificare che la sede del circolo è ospitata in uno stabile, privato, di proprietà della signora Angiola Armellini. Fino allo scorso anno il Comune di Roma ha pagato l'affitto dello stabile nel quale oltre alla sede del PD sono ospitate famiglie in situazione di difficoltà economiche. Nei circa 10 anni in cui l'affitto è stato pagato dal Campidoglio il nostro circolo non ha mai, ne pagato, ne ricevuto alcuna richiesta di pagamento dal Comune".

Per sanare la situazione Esposito ha chiamato la proprietaria dell'immobile per raggiungere una proposta d'affitto, "comprensiva degli arretrati, se la proposta sarà compatibile con il bilancio del circolo Ostia nuova sottoscriveremo il regolare contratto di affitto, in caso contrario lasceremo in tempi rapidi la struttura. Non mi fa naturalmente piacere aver scoperto questa situazione – conclude Esposito – ma come si può vedere abbiamo scelto e pratichiamo la trasparenza senza sconti per nessuno".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views