641 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ostia, cani bagnino salvano tre persone ad Ostia tra le onde alte

Tre persone sono state salvate ieri, domenica 20 agosto, dai cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio Ostia. Eroico il gesto degli amici a quattro zampe: due Labrador e un Golden Retriver hanno trasportato a riva i pericolanti con forte vento e mare mosso. Lo scorso luglio un episodio simile.
A cura di Alessia Rabbai
641 CONDIVISIONI
Immagine

Tre persone sono state salvate ieri, domenica 20 agosto, dai cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio di Ostia. Mya, Geronimo e Tommy, sono i nomi dei tre eroi a quattro zampe, due Labrador e un Golden Retriver, che si sono precipitati in mare per salvare la vita di queste persone in pericolo. Ieri pomeriggio le condizioni meterologiche hanno messo in difficoltà il sistema di sicurezza balneare sulle spiagge di Ostia Ponente. La situazione è peggiorata ulteriormente nel pomeriggio, intorno alle ore 16.15, quando si è alzato un forte vento e il mare è diventato mosso, le onde alte.

Una catena umana per salvare i bagnanti in pericolo

Prezioso si è rivelato l'intervento delle tre unità cinofile che sono andate in soccorso delle persone in pericolo e riportandole al sicuro a riva. Nel frattempo, la situazione d'emergenza ha attirato alcuni passanti, che sono intervenuti in supporto dei soccorritori, formando una catena umana dalla riva. Una terza persona ha rischiato di annegare.

641 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views