3.266 CONDIVISIONI

Ostia, 15enne rischia di annegare: salvato dai cani-bagnino Zagor e Audrey

A Ostia un ragazzo di 15 anni, trascinato dalla forte corrente, non riusciva più a raggiungere la riva. A salvarlo ci hanno pensato due cani addestrati, Zagor e Audrey, entrambi di razza Golden Retriever.
A cura di Enrico Tata
3.266 CONDIVISIONI
Immagine

Vento e mare mosso lo stavano mettendo in serio pericolo. A Ostia un ragazzo di 15 anni, trascinato dalla forte corrente, non riusciva più a raggiungere la riva. A salvarlo ci hanno pensato due cani addestrati, Zagor e Audrey, entrambi di razza Golden Retriever.

E' successo nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia libera di Ostia Ponente. Il ragazzo si trovava in pericolo tra le onde e gli scogli a circa cento metri da riva e non riusciva a rientrare. Gli amici hanno segnalato l'emergenza agli operatori della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), che hanno inviato immediatamente due Unità Cinofile, Zagor e Audrey appunto, per salvare il ragazzo. Al termine dell'intervento – si legge in una nota stampa- durato alcuni minuti a causa delle difficoltà nel raggiungere il ragazzo per le onde che si infrangevano sui numerosi scogli semiaffioranti, amici e passanti si sono complimentati con i soccorritori vist che sia il ragazzo, sia i soccorritori, compresi i due cani da salvataggio, ne sono usciti illesi.

3.266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views