198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio di Ciro Esposito, la procura chiede il rinvio a giudizio per De Santis

La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Daniele De Santis, detto Gastone, l’ultrà giallorosso accusato dell’omicidio del tifoso partenopeo Ciro Esposito, ferito da colpi di arma da fuoco poco prima del fischio d’inizio della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina il 3 maggio del 2014.
A cura di Valerio Renzi
198 CONDIVISIONI
Immagine

La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Daniele De Santis, detto Gastone, l'ultrà giallorosso accusato dell'omicidio del tifoso partenopeo Ciro Esposito. Il supporter di 31 anni è morto dopo 53 giorni di agonia, a seguito dei colpi di arma da fuoco ricevuti non lontano dallo Stadio Olimpico il 3 maggio del 2014, poco prima del fischio d'inizio della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. L'udienza davanti al Giudice per le indagini preliminari è stata fissata per il prossimo 28 aprile.

De Santis deve rispondere di omicidio volontario, tentato omicidio e porto abusivo di armi. A chiedere il rinvio a giudizio sono stati i pm Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio. Potrebbero finire sotto processo anche due supporter napoletani, Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito, accusati di rissa aggravata per essersi avventati su De Santis dopo l'agguato in cui rimane a terra Esposito. Dal procedimento sono state stralciate le posizioni di quattro tifosi romanisti, sospettati di aver spalleggiato De Santis.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views