416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olio per motore nell’acqua, scempio alla Fontana dei Tritoni a Roma

L’episodio è stato denunciato da alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di Piazza Venezia, che hanno ritrovato la tanica d’olio utilizzata e ora sono in cerca del responsabile. Il vicesindaco Bergamo: “Danneggiato un simbolo di Roma”.
A cura di Valerio Papadia
416 CONDIVISIONI
Immagine

L'acqua completamente scura e resa melmosa dall'olio utilizzato per i motori delle vetture. È accaduto questa mattina, intorno alle 9, alla Fontana dei Tritoni, in piazza Bocca della Verità a Roma. L'episodio è stato segnalato alle forze dell'ordine da alcuni passanti, insospettiti dall'insolito colore dell'acqua. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di Roma Piazza Venezia, che hanno avviato subito le indagini, ritrovando la tanica d'olio, ormai vuota, utilizzata per imbrattare la fontana. Nelle prossime ore, la Fontana dei Tritoni sarà svuotata e ripulita da una ditta specializzata, per poi tornare alla normalità. I militari dell'Arma, intanto, sono al lavoro per individuale il responsabile – o i responsabili – dell'atto vandalico.

La condanna del vicesindaco di Roma Luca Bergamo

Sulla questione si è espresso il vicesindaco di Roma Luca Bergamo. "Condanno il gesto di ignoti che danneggia un monumento simbolo di Roma. È rattristante questa mancanza di rispetto verso la città e verso la nostra storia. Questo tipo di comportamento denota ignoranza e assenza di senso civico in chi agisce in modo così sconsiderato" ha dichiarato Bergamo.

416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views