Termina domenica 10 settembre il festival dedicato alla comicità "All'ombra del Colosseo". Un ricco cartellone di 23 spettacoli, che hanno visto alternarsi sul palco allestito al Parco del Colle Oppio più di 40 artisti. L'ultima serata vedrà in scena alle ore 21:45 la simpatia e la bravura di Nino Taranto con il suo spettacolo "Te lo dico adesso non te lo dico più". Una celebrazione dei 25 anni di carriera dell’attore, un modo per ripercorrere il suo lungo percorso artistico tra teatro e televisione. Costo del biglietto, 12 euro. Per prenotazioni e maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Le tappe salienti della sua carriera.

Il suo esordio risale al 1993 con "Riso in Italy", concorso romano per attori comici. Nel 1996 partecipa, arrivando in finale, alla trasmissione di Canale 5 "La sai l'ultima". L'anno successivo entra nel team di attori che partecipano a "Scherzi a parte" in onda su Italia 1. Diventa noto al pubblico teatrale nel 2000 con il suo spettacolo "Con..fusione" in scena al Teatro Totò di Roma. Nel 2003 entra nel Guinness dei Primati come primatista mondiale di Cabaret per aver portato a termine ben 35 ore di show senza interruzioni. Nel 2005 prende vita "Trambusto", format comico dove sfodera due personaggi di successo: Ninetto Panzironi ed un cinese "Cintura nera di Kabaret". Nel 2006, con la regia di Antonio Giuliani, porta in teatro "Taranto non Bari" mentre nel 2007 partecipa alla fiction di Pingitore "Vita da paparazzi". Riscuoterà grande consenso di pubblico con lo spettacolo teatrale "La mia donna è differente… Quindi faccio tutto da me!", portato in scena per due anni. Uno dei suoi tratti artistici distintivi è la capacità di parlare alternando numerosi dialetti: siciliano, calabrese, pugliese, campano, umbro-marchigiano, toscano, romagnolo, piemontese e lombardo.

Come raggiungere il Parco del Colle Oppio.

  • In metro, linea B fermata Colosseo, linea A fermata Vittorio Emanuele.
  • In tram, linee 3 – 14 – 15.
  • In auto, parcheggio autorizzato su ambo i lati di Viale del Monte Oppio dalle 19:00 alle 01:00. I cancelli del parco chiudono alle ore 01:00, orario entro il quale tutti i veicoli dovranno trovarsi fuori da Viale del Monte Oppio.