122 CONDIVISIONI

Nessuno vuole fare il bagnino a Ostia, il bando va deserto: “Qualcuno ha detto di non partecipare”

“Abbiamo avuto un bando per bagnini che è andato deserto perché qualcuno ha voluto che non partecipassero a questo bando, in una città che è piena… Ma non ci facciamo intimidire”, ha spiegato il prefetto Vulpiani.
A cura di Enrico Tata
122 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo maggio comincerà la stagione balneare a Ostia, ma i bagnini ancora non ci sono. Nessuno sembra avere voglia di sorvegliare le spiagge del litorale romano. Il sospetto è che qualcuno abbia voluto mandare un segnale ben preciso all'amministrazione del municipio romano del litorale. "Abbiamo avuto un bando per bagnini che è andato deserto perché qualcuno ha voluto che non partecipassero a questo bando, in una città che è piena… Ma non ci facciamo intimidire, i bagnini li troveremo, li abbiamo trovati e stiamo già facendo un piano", ha spiegato il prefetto Vulpiani.

"Il primo maggio si apre la stagione balneare, finalmente trasparenza e legalità e il giusto merito a chi ha lavorato. Il progetto riguarda tutto il lungomare, questa è una spiaggia aperta e importante senza muri che può essere riconsegnata a romani e gestita in modo appropriato. Veniamo qui a vedere il mare", ha detto il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Campidoglio, Paolo Ferrara, che oggi si è recato a Ostia insieme alla sindaca Virginia Raggi. "Vulpiani ha iniziato a farci vedere la relazione sul litorale. Stanno lavorando molto sugli stabilimenti e sulle spiagge libere, su cui nel corso del tempo evidentemente ci sono state gestioni poco chiare. Stiamo ripristinando la legalità", ha dichiarato la prima cittadina. Il Municipio di Ostia, commissariato dal 2015 a causa di infiltrazioni della criminalità organizzata nell'amministrazione, è una delle zone di Roma in cui il Movimento 5 Stelle ha preso più voti. Alle scorse elezioni amministrative a Ostia Virginia Raggi conquistò il 76 per cento dei voti.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views