492 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale di Roma, “Eterna #2770”: dal 21 al 23 aprile tre giorni di musica e street food all’Eur

Dal 21 al 23 aprile al laghetto dell’Eur torna ‘Eterna’, l’appuntamento per festeggiare il Natale di Roma. La Città Eterna quest’anno spegne 2770 candeline. Per festeggiarla tre giorni di musica, street food, spettacoli, spettacoli per grandi e piccini, sport, cinema e street art.
A cura di Redazione Roma
492 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì 21 aprile 2017 è il Natale di Roma e la città compie 2770 anni. Per festeggiare la Città Eterna, giunta alla sua seconda edizione, torna ‘Eterna': tre giorni di musica, spettacoli per grandi e piccini, cinema e street food, cultura popolare e benessere. Cambia però cambia location: Eterna si trasferisce da da Testaccio al laghetto dell'Eur, dalla mattina a mezzanotte. L'evento è sostenuto da Roma Capitale e la Regione Lazio.

La Notte dei Desideri: chiudi gli occhi e fa volare un palloncino

Esprimi un desiderio, e fallo volare alto nel cielo! La Notte dei Desi- deri, diventata il simbolo di Eterna, è fissata per venerdì 21 Aprile dalle 23:30. Per prenotare il palloncino basta scrivere alla mail info@eternacompleannodiroma.it o sull'evento Facebook.

Concerti e dj set: il 21 aprile il Muro del Canto

Eterna è anche live music e dj set, affidati all'emittente web Radio Sonica. Performance live con Dario Rossi, Co- memammamhafatto, Giancane, Muro del Canto e molti altri. E poi lo spettacolo "Tastreet: il sapore di Roma, da leccarsi le dita", un viaggio attraverso le vie del sapore della cucina tipica romana su ruote nella selezione di Tastreet. Eterna#2770 offre alla città anche un palco libero dove i talenti romani si esibiscono per omaggiare la città e la loro arte. Ballerini, musicisti, compagnie teatrali, intrattenitori trovano uno spazio per esprimersi.

Street food alla romana

Al mangiare ci penseranno 15 dei food truck più tipici della capitale: Ape Magna, Oliva Time, Er ciriola, Pret a Polpett, Pizza & Mortaz- za, Chaparro che propongono una panoramica sulla tradizione culinaria romana. Supplì, polpette, ciriole, puntarelle, porchetta, pizza e mortadella sono solo alcune delle specialità selezionate da Tastreet per il pubblico di Eterna#2770. Non mancheranno cacio e pepe, amatriciana e carbonara, specialità per ciliaci, patate alla vaccinara, patate fritte a spirale, fiori di zucca fritti i simboli indiscussi della cucina romanesca e non solo.

Attività per i più piccoli

Al team di Doppio Kaos è affidata l'animazione dei più piccoli per sabato 22 e domenica 23 aprile:  dedicato ai più piccoli: esibizione di artisti, attività e laboratori per imparare e stare insieme.

Street Art e cinema

Non mancheranno poi le performance di street art, con i tre artisti romani Maupal, Diamond, Gabriele Cigna, che personalizzano live tre esemplari di scooter Vespa. Ci sarà poi uno spazio dedicato al cinema con proiezioni all'aperto e incontri organizzati dal Kino, Sapienza Short Film Fest e Roma Web Film Fest.

Salute: la domenica a tutto fitness

Domenica 23 Aprile l’arte lascia il posto al fitness, per una giornata di benessere che coinvolge adulti e bambini: le attività di Motus; la corsa con Eternal Eagles; il Baby Fitness e la tonificazione per adulti con Fabio Damiani di Heaven Sporting Club tutto attorno al laghetto dell'Eur.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views