Venerdì 21 aprile 2017 è il Natale di Roma e la città compie 2770 anni. Per festeggiare la Città Eterna, giunta alla sua seconda edizione, torna ‘Eterna': tre giorni di musica, spettacoli per grandi e piccini, cinema e street food, cultura popolare e benessere. Cambia però cambia location: Eterna si trasferisce da da Testaccio al laghetto dell'Eur, dalla mattina a mezzanotte. L'evento è sostenuto da Roma Capitale e la Regione Lazio.

La Notte dei Desideri: chiudi gli occhi e fa volare un palloncino.

Esprimi un desiderio, e fallo volare alto nel cielo! La Notte dei Desi- deri, diventata il simbolo di Eterna, è fissata per venerdì 21 Aprile dalle 23:30. Per prenotare il palloncino basta scrivere alla mail info@eternacompleannodiroma.it o sull'evento Facebook.

Concerti e dj set: il 21 aprile il Muro del Canto.

Eterna è anche live music e dj set, affidati all'emittente web Radio Sonica. Performance live con Dario Rossi, Co- memammamhafatto, Giancane, Muro del Canto e molti altri. E poi lo spettacolo "Tastreet: il sapore di Roma, da leccarsi le dita", un viaggio attraverso le vie del sapore della cucina tipica romana su ruote nella selezione di Tastreet. Eterna#2770 offre alla città anche un palco libero dove i talenti romani si esibiscono per omaggiare la città e la loro arte. Ballerini, musicisti, compagnie teatrali, intrattenitori trovano uno spazio per esprimersi.

Street food alla romana.

Al mangiare ci penseranno 15 dei food truck più tipici della capitale: Ape Magna, Oliva Time, Er ciriola, Pret a Polpett, Pizza & Mortaz- za, Chaparro che propongono una panoramica sulla tradizione culinaria romana. Supplì, polpette, ciriole, puntarelle, porchetta, pizza e mortadella sono solo alcune delle specialità selezionate da Tastreet per il pubblico di Eterna#2770. Non mancheranno cacio e pepe, amatriciana e carbonara, specialità per ciliaci, patate alla vaccinara, patate fritte a spirale, fiori di zucca fritti i simboli indiscussi della cucina romanesca e non solo.

Attività per i più piccoli.

Al team di Doppio Kaos è affidata l'animazione dei più piccoli per sabato 22 e domenica 23 aprile:  dedicato ai più piccoli: esibizione di artisti, attività e laboratori per imparare e stare insieme.

Street Art e cinema.

Non mancheranno poi le performance di street art, con i tre artisti romani Maupal, Diamond, Gabriele Cigna, che personalizzano live tre esemplari di scooter Vespa. Ci sarà poi uno spazio dedicato al cinema con proiezioni all'aperto e incontri organizzati dal Kino, Sapienza Short Film Fest e Roma Web Film Fest.

Salute: la domenica a tutto fitness.

Domenica 23 Aprile l’arte lascia il posto al fitness, per una giornata di benessere che coinvolge adulti e bambini: le attività di Motus; la corsa con Eternal Eagles; il Baby Fitness e la tonificazione per adulti con Fabio Damiani di Heaven Sporting Club tutto attorno al laghetto dell'Eur.