841 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale 2014, migliaia di luci illuminano l’albero: piazza San Pietro è in festa

Questo pomeriggio è stato inaugurato l’abete che colorerà la piazza per tutto il periodo delle feste. L’albero è stato donato dalla regione Calabria, mentre il presepe proviene da Verona.
A cura di Enrico Tata
841 CONDIVISIONI
Immagine

Ora è davvero Natale. Da oggi, migliaia di luci illuminano l'immenso albero di Natale al centro del colonnato progettato dal Bernini. Questo pomeriggio è stato inaugurato l'abete che colorerà la piazza per tutto il periodo delle feste. L'albero è stato donato dalla regione Calabria, mentre il presepe proviene da Verona. E proprio questa mattina una delegazione della Provincia di Catanzaro guidata dal presidente della Provincia Enzo Bruno e dal presidente della Regione Mario Oliverio, e una delegazione veronese, sono stati ricevuti da Papa Francesco in Vaticano.

“Il presepio e l’albero di Natale – ha detto il Pontefice -sono segni natalizi sempre suggestivi e cari alle nostre famiglie cristiane: essi richiamano il Mistero dell’incarnazione, il Figlio unigenito di Dio fattosi uomo per salvarci, e la luce che Gesù ha portato al mondo con la sua nascita. Ma il presepe e l’albero toccano il cuore di tutti, anche di coloro che non credono, perché parlano di fraternità, di intimità e di amicizia, chiamando gli uomini del nostro tempo a riscoprire la bellezza della semplicità, della condivisione e della solidarietà. Sono un invito all’unità, alla concordia e alla pace; un invito a fare posto, nella nostra vita personale e sociale, a Dio, il quale non viene con arroganza ad imporre la sua potenza, ma ci offre il suo amore onnipotente attraverso la fragile figura di un Bimbo. Il presepe e l’albero portano quindi un messaggio di luce, di speranza e di amore”. Queste le parole di papa Francesco.

841 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views