208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musei Vaticani, in onda sul digitale terrestre il documentario realizzato da Sky Arte

Questa sera in chiaro sul canale 27 del digitale terrestre, il canale di Sky Tg 24 per la prima volta andrà in onda in chiara il documentario ‘Musei Vaticani’, prodotto da Sky Arte e Sky Hd, sotto la direzione dei Musei Vaticani. L’appuntamento per gli appassionati di arte è per le 21.10 davanti al piccolo schermo. Alla stessa ora il documentario sarà visibile in 3D su Sky 32 e sul canale 150 del bouquet Sky.
A cura di Va.Re.
208 CONDIVISIONI

Immagine


Questa sera in chiaro sul canale 27 del digitale terrestre, il canale di Sky Tg 24 per la prima volta andrà in onda in chiara il documentario ‘Musei Vaticani', prodotto da Sky Arte e Sky Hd, sotto la direzione dei Musei Vaticani. L'appuntamento per gli appassionati di arte è per le 21.10 davanti al piccolo schermo. Alla stessa ora il documentario sarà visibile in 3D su Sky 32 e sul canale 150 del bouquet Sky.

‘Musei Vaticani', record d'incassi mondiale per un film d'arte, è un viaggio unico e appassionato all'interno di uno dei musei più belli e ricchi del mondo, dove arte, fede e storia si incontrano. Il documentario rende accessibile al pubblico di tutto il pianeta quello che è uno dei patrimoni artistici e culturali più importanti del mondo, dalle raccolte di arte e scultura, agli oggetti di fede, fino alla bellezza ineguagliabile della Cappella Sistina.

Per realizzare questo imponente lavoro sono stati necessari quattro mesi di lavorazione, con una troupe di 40 professionisti che hanno percorso con le telecamere 3000 chilometri su e giù tra le sale dei musei, una fatica e un investimento che però hanno dato i loro frutti visto il successo di pubblico della pellicola: distribuito in 2mila copie tra Europa, Usa, Asia e Australia, ha raggiunto i 200mila spettatori e 2 milioni di euro al botteghino, sbaragliando nel giorno dell'uscita in Italia film di successo come Dracula Untold, Guardiani della Galassi e Confusi e Felici.

A fare da cicerone è il professore Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, che conduce lo spettatore in un viaggio nel sacro e nel profano, tra arte antica e arte moderna, illustrando le opere dei grandi del Rinascimento come Raffaello Sanzio e Leonardo Da Vinci, e ancora di Giotto e Caravaggio, fino ai più vicini a noi Van Gogh, Chagall, Dalì e Fontana. E poi ovviamente Michelangelo e la sua Cappella Sistina.

"Il film è girato per il formato 3D – si legge nella presentazione del lavoro in onda questa sera – ha portato per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D e le più evolute tecniche di dimensionalizzazione all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, presentando questi capolavori in un modo mai visto prima".

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views