1.844 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monte Mario, segnaletica stradale fai da te e in romanaccio: “Stoppe” (foto)

Una scritta, dal significato inequivocabile, è stata vergata con il favore della notte sull’asfalto in via Ottavio Assarotti, quartiere Monte Mario. A caratteri cubitali, con una bomboletta spray gialla, qualche residente ha scritto ‘STOPPE’, per restaurare a modo suo la segnaletica scomparsa.
A cura di Va.Re.
1.844 CONDIVISIONI
Immagine

Una scritta, dal significato inequivocabile, è stata vergata con il favore della notte sull'asfalto in via Ottavio Assarotti, quartiere Monte Mario quadrante nord della Capitale. A caratteri cubitali, con una bomboletta spray gialla, qualche residente ha scritto ‘STOPPE' (foto della pagina Facebook ‘Welcome to Favelas'). Usando il romanesco e il caro vecchio fai da te, un cittadino ha così restaurato la segnaletica stradale scomparsa sotto ‘la toppa' di asfalto nuovo, sversato di recente per rifare il manto stradale.

Peccato però che oltre alla strada non sia stata restaurata anche la segnaletica, svista a cui ha rimediato qualche solerte (e ironico) abitante della zona, preoccupato più della sicurezza stradale che dall'uniformità della segnaletica orizzontale. Ed è sempre meglio l'uso del ‘romanaccio', con quella declinazione di ‘stop' inconfondibile, ad altri strafalcioni apparsi di recente sulle strade italiane, dove ad esempio ‘stop' diventa ‘stpo'.

1.844 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views