25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Migliaia di occhiali e scarpe contraffatte: sequestrati 50mila articoli falsi al Pigneto

I marchi contraffatti sono i più famosi: dalla Nike ad Armani, dalla Adidas agli occhiali Rayban, da Prada a Fendi e molti altri. Il blitz dei vigili questa mattina al Pigneto.
A cura di Enrico Tata
25 CONDIVISIONI
Immagine

Sequestrati oltre cinquantamila articoli falsi tra borse, scarpe, occhiali e vestiti. I marchi contraffatti sono i più famosi: dalla Nike ad Armani, dalla Adidas agli occhiali Rayban, da Prada a Fendi e molti altri. Questa mattina gli agenti della polizia locale di Roma, circa una cinquantina quelli impegnati nell'operazione, hanno scoperto un magazzino abusivo all'interno di una palazzina in via Campobasso 18, quartiere Pigneto a Roma. Negli appartamenti agli ultimi piani del palazzo c'era una vera e propria agenzia che smistava la merce e riforniva i venditori ambulanti presenti su molte strade della Capitale e sulle spiagge del litorale.

Quando hanno visto gli agenti, i responsabili del commercio illegale hanno cercato di scappare lanciando sacchi pieni di merce dalle finestre. Alcuni di loro sono stati bloccati sulle scale. Insieme agli articoli pronti per essere venduti sono state trovate anche migliaia di etichette contraffatte dei marchi più famosi, pronte per essere attaccate. Solo quelle della Nike erano 17mila.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views