8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, il giugno più caldo degli ultimi 15 anni: ancora caldo e afa

Caldo e afa non mollano l’Italia e Roma non è da meno. Quello che ci apprestiamo a vivere potrebbe essere il giugno più caldo degli ultimi 15 anni, con temperature roventi e alti tassi d’umidità.
A cura di Redazione Roma
8 CONDIVISIONI
Immagine

L'alta pressione non molla la Penisola, e anche tutta questa settimana sarà all'insegna del grand caldo, con qualche nuvola sparsa che non darà nessuna pensiero. L'anticiclone africano continua a dominare la situazione meteorologica, e quello che rimane si prospetta come il 15 giugno più caldo degli ultimi 15 anni. A Roma le temperature arriveranno fino ai 35 gradi, superando di gran lunga la media stagionale.
"Nei prossimi giorni, a causa del rinforzo dell'alta pressione sub-tropicale, assisteremo a un disagio crescente sia a causa delle temperature diurne che di quelle notturne queste ultime, in molte zone, col passare dei giorni saranno anche superiori ai 20°C. – si legge in una nota – L'ondata di caldo in arrivo sarà più intensa delle precedente sia come intensità del fenomeno che come durata. I tassi di umidità saranno in graduale aumento e verso la fine della settimana facilmente raggiungeremo picchi di 37-38 gradi all'ombra, con temperature percepite intorno ai 40°C"

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views