La giornata di sabato sarà caratterizzata nel Lazio da tempo soleggiato, salvo qualche nuvolosità al mattino che andrà scemando con il passare delle ore. Temperature minime stabili, massime in lieve calo, con punte di 27°C su zone interne. Venti deboli in prevalenza di Libeccio, tendenti a ruotare a Scirocco dalla sera; in rinforzo da Sud-Ovest in quota. Mari mossi. Domenica, a causa di un vortice di bassa pressione, si prevede un forte maltempo specialmente sulle aree laziali in prossimità delle coste. Piogge e temporali potrebbero rivelarsi molto intensi e persisteranno per gran parte della giornata. Temperature minime in aumento, massime in forte calo. Venti tesi da Sud/Sud-Est su zone interne; forti da Sud/Sud-Ovest in quota. Mari molto mossi.

Roma: sabato generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 16°C, massima 26°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud/Sud-Est con intensità di circa 17km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità di circa 26km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 24km/h. Domenica pioggia e temporali. Si registrerà una temperatura massima di 22°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C. I venti saranno al mattino forti provenienti da Sud-Est con intensità tra 32km/h e 26km/h, forti da Sud/Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 41km/h, moderati da Sud/Sud-Est alla sera con intensità tra 28km/h e 23km/h.

Frosinone: sabato cielo poco nuvoloso, temperatura minima 14°C, massima 25°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud/Sud-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità di circa 16km/h, moderati da Sud-Est alla sera con intensità di circa 15km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 6.3. Domenica avremo fenomeni a carattere di rovescio o temporale. La temperatura massima verrà registrata alle ore 10 e sarà di 23°C, la minima di 19°C a mezzanotte. I venti saranno moderati da Sud-Est per tutto il giorno con intensità di circa 27km/h.

Latina: sabato generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato, con temperature comprese tra 18°C e 26°C. I venti saranno moderati da Sud/Sud-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 24km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 31km/h. Domenica giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali. Si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 9, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C. I venti saranno molto forti da Sud-Est al mattino con intensità di circa 40km/h, forti da Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 39km/h, alla sera moderati provenienti da Sud/Sud-Est con intensità di circa 25km/h.

Rieti: sabato cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 13°C, massima 24°C. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 19km/h, moderati da Sud/Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 26km/h, alla sera moderati da Sud/Sud-Est con intensità tra 19km/h e 30km/h. Domenica pioggia e temporali, temperatura minima 16°C, massima 19°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud/Sud-Est con intensità tra 27km/h e 39km/h.

Viterbo: sabato cielo sereno, con temperature comprese tra 13°C e 24°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità di circa 24km/h, al pomeriggio moderati da Sud/Sud-Ovest con intensità tra 26km/h e 32km/h, alla sera moderati da Sud/Sud-Est con intensità tra 18km/h e 35km/h. Domenica pioggia e temporali, temperatura minima 17°C, massima 19°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud/Sud-Est con intensità compresa tra 26 e 42km/h.