5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo nel Lazio per il weekend del 29-30 luglio: caldo e temperature in aumento

La regione sarà interessata dall’influenza dell’alta pressione. L’ultimo weekend di luglio sarà nel Lazio all’insegna del bel tempo e del caldo. Temperature minime in lieve aumento, massime in ulteriore lieve crescita con punte di 34°C-35°C. Venti deboli meridionali. Mari poco mossi.
A cura di Matilde De Bisogno
5 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie all'alta pressione afro-mediterranea durante la giornata di sabato avremo tempo bello e soleggiato nel Lazio, salvo qualche possibile annuvolamento su zone interne. Temperature minime in aumento, così come le massime con caldo piuttosto afoso e punte di 33°C-34°C. Venti deboli in prevalenza da Sud-Est sui mari alto laziali, variabili altrove al primo mattino ma in rinforzo diurno da Sud-Ovest; deboli o moderati da Ovest in quota. Mari da localmente mossi a poco mossi. Domenica correnti più umide favoriscono una lieve instabilità diurna nelle zone interne del reatino. Tempo soleggiato altrove. Temperature in ulteriore lieve aumento con punte di 35°C. Venti deboli da Sud-Est sui mari, in prevalenza da Sud-Ovest su coste e aree interne con rinforzi nelle ore diurne; deboli da Ovest/Nord-Ovest altrove. Mari quasi calmi o poco mossi.

Roma: la giornata di sabato si presenta prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima 19°C, massima 32°C. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 14km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud/Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 4km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7. Domenica ampio soleggiamento e caldo, con temperature comprese tra 18°C e 33°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud/Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 13km/h, deboli da Ovest/Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 4km/h.

Frosinone: sabato bel tempo e caldo, temperatura minima 18°C, massima 31°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7. Domenica clima sereno e più caldo, con temperature comprese tra i 18°C e i 33°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest/Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest/Nord-Ovest con intensità di circa 10km/h.

Latina: sabato giornata prevalentemente serena e afosa, temperatura minima 21°C, massima 31°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud/Sud-Est con intensità compresa tra 19 e 12km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera assenti. Domenica ancora caldo e afa, con temperature comprese tra 20°C e 32°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7.

Rieti: sabato ampio soleggiamento e caldo, temperatura minima 16°C, massima 30°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7. Domenica giornata prevalentemente serena e afosa, con temperature comprese tra 16 e 31°C. I venti saranno deboli da Sud/Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 6km/h, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest/Sud-Ovest con intensità di circa 4km/h.

Viterbo: sabato soleggiamento diffuso e caldo, temperatura minima 17°C, massima 32°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud/Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità tra 8km/h e 13km/h. Domenica bel tempo e caldo, con temperature comprese tra 16°C e 32°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views