Nessuna tregua dal gran caldo, nel Lazio come in tutta Italia. Prosegue infatti la fase estiva per la persistenza dell'alta pressione. Temperature stabili o in lieve calo nelle minime, in locale aumento le massime. Venti deboli o moderati tra Libeccio e Scirocco sui mari, in prevalenza da Sud- Ovest su coste e aree interne con rinforzi nelle ore diurne e preserali; moderati da Ovest/Sud- Ovest in quota. Mari poco mossi. Vediamo nel dettaglio la situazione nelle cinque provincie

  • Roma: la giornata sarà caratterizzata da bel tempo e caldo, con una temperatura minima di 19°C e una massima di 33°C. Più dettagliatamente, mattino e pomeriggio saranno caratterizzati da sole e caldo e la serata vedrà un cielo sgombro da nubi. La temperatura massima sarà raggiunta per le ore 15, mentre la minima alle ore 6. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità su circa 13 km/h, al pomeriggio moderati da Sud/Sud-Ovest con intensità di circa 17 Km/h, deboli da Sud/Sud-Est alla sera con intensità di circa 8Km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7, l’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.2.
  • Frosinone: cielo sereno al mattino, sole e caldo al pomeriggio, cielo sereno la sera. Temperatura minima di 18°C e massima di 33°C.
  • Latina: giornata calda e soleggiata, con cielo sereno dalla mattina alla sera. Temperatura minima di 21°C e massima di 32°C.
  • Rieti: tempo stabile con cieli per lo più sereni. Le temperature minime si attesteranno intorno ai 15°C, mentre in serata le massime raggiungeranno i 34°C.
  •  Viterbo: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 19°C.