L'alta pressione africana continua a garantire tempo stabile e temperature elevate nel Lazio, nonostante la prossimità delle correnti atlantiche. Temperature minime in lieve calo su zone interne, così come le massime su coste e aree adiacenti; picchi di 37°C nell'entroterra. Venti deboli variabili al primo mattino in rinforzo da Sud-Ovest su coste e zone adiacenti nelle ore diurne, in prevalenza da Sud-Est sui mari; deboli o moderati da Sud-Ovest in quota. Mari poco mossi o quasi calmi al mattino. In particolare nelle cinque provincie

Roma: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, temperatura minima 20°C, massima 35°C. I venti saranno deboli da Sud al mattino con intensità di circa 9km/h, moderati da Sud/Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, deboli da Sud alla sera con intensità di circa 5km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.4.

Frosinone: bel tempo e caldo, temperature comprese tra i 20°C e i 35°C. I venti saranno deboli da Sud/Sud-Est al mattino con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio moderati da Sud-Ovest con intensità tra 10km/h e 15km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 5km/h.

Latina: giornata caratterizzata da sole e caldo. Si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.3.

Rieti: cielo sereno e caldo, temperatura minima 18°C, massima 33°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud/Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli da Sud/Sud-Ovest con intensità tra 5km/h e 11km/h.

Viterbo: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo. Verrà raggiunta una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 18°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.4.