291 CONDIVISIONI

Mazzillo rimette delega al patrimonio: “Ho saputo solo da una chat che Raggi cerca nuovi assessori”

Altra bufera in arrivo sulla Giunta Raggi: l’assessore al bilancio Andrea Mazzillo rimette la delega al patrimonio.
A cura di Redazione Roma
291 CONDIVISIONI
Immagine

"Preso atto, attraverso una chat, dell'intenzione della sindaca di nominare altri due assessori: uno con delega ai lavori pubblici e l'altro con delega al Patrimonio e politiche abitative, senza avermi neanche informato, ho ritenuto di rimettere formalmente a disposizione della sindaca le deleghe attinenti al Patrimonio già da stamattina. Ciò mi consentirà di concentrarmi, con ancor maggior impegno, per garantire la solidità dei conti di Roma Capitale in modo così da consentire alla sindaca di attuare il programma di rilancio della Capitale”.

Con una nota, l’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo annuncia di aver rimesso la delega al Patrimonio nella mani del Sindaco Virginia Raggi, confermando di voler rimanere alla guida dell'assessorato al Bilancio. Mazzillo è considerato una figura chiave all'interno dell'amministrazione capitolina, anche se da tempo si rincorrono voci su rapporti non proprio idilliaci con alcuni stretti collaboratori del Sindaco.

Una scelta destinata a scatenare nuove polemiche, anche per il modo in cui è stata comunicata ai cittadini romani e perché arriva dopo che l'assessore aveva già rimesso la delega alla casa. Mazzillo parla infatti di una comunicazione avvenuta tramite “una chat” e ribadisce di non essere stato informato della volontà del Sindaco di nominare due nuovi assessori: un chiaro riferimento all’assenza di canali ufficiali e formali per gestire una situazione evidentemente complessa. Il passo indietro di Mazzillo, peraltro, conferma le indiscrezioni circa l'imminente nomina di nuove figure all'interno della Giunta Raggi, nel delicato settore della gestione del patrimonio comunale.

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views