282 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Renzi ad Amatrice con Zingaretti: “Avevamo promesso di non lasciarli soli”

Matteo Renzi, segretario del Partito democratico, e Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, visitano a sorpresa Amatrice e Accumuli, i due comuni del reatino colpiti dal terremoto di questa estate. “Con il presidente del Lazio Nicola Zingaretti abbiamo preso una macchina e siamo saliti a Accumoli e Amatrice per fare il punto sui cantieri. Senza dirlo ai giornali, senza dirlo a nessuno”, ha annunciato Renzi su Twitter.
A cura di Enrico Tata
282 CONDIVISIONI
Immagine

Visita a sorpresa di Matteo Renzi, segretario del Partito democratico, e Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ad Amatrice e ad Accumuli. La visita dell'ex presidente del Consiglio ai due comuni del reatino colpiti dal terremoto della scorsa estate è stata annunciata soltanto oggi, senza comunicare la decisione a giornali e agenzie di stampa. La motivazione la spiega lo stesso Renzi in un post pubblicato su Facebook.

"Il giorno dopo delle elezioni solitamente si fanno tante analisi, chiacchiere e discussioni, come è persino naturale. Noi oggi abbiamo fatto una scelta diversa – scrive Renzi – Con il presidente del Lazio Nicola Zingaretti abbiamo preso una macchina e siamo saliti a Accumoli e Amatrice per fare il punto sui cantieri. Senza dirlo ai giornali, senza dirlo a nessuno. Perché avevamo promesso che saremmo stati vicini a questi nostri connazionali anche a telecamere spente. Ed è quello che stiamo continuando a fare. In questi luoghi bisogna andare il giorno dopo delle elezioni, non in campagna elettorale. E continuare a lavorare, passo dopo passo, perché la vita riparta davvero. Avanti, insieme".

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views