1.077 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Marino ripensaci” : 50mila firme per la petizione su Change.org

Tagliato il traguardo delle 50mila firme sotto la petizione lanciata su Change.org per convincere il sindaco dimissionario a non mollare e a rimanere in carica. Ora il prossimo obiettivo è quota 75mila.
A cura di Enrico Tata
1.077 CONDIVISIONI
Immagine

“Marino ritiri le sue dimissioni per favore”. Tagliato il traguardo delle 50mila firme sotto la petizione lanciata su Change.org per convincere il sindaco dimissionario a non mollare e a rimanere in carica. Ora il prossimo obiettivo è quota 75mila. Ignazio Marino ha formalizzato le sue dimissioni lunedì, ma chissà che questo successo inaspettato possa convincere il chirurgo genovese a presentarsi, a capo di una lista civica, alle prossime elezioni comunali che, stando a quanto ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si terranno la prossima primavera. Per ora è poco più che una suggestione, ma il sindaco ci starebbe pensando. Intanto Marino ha pubblicato una foto su Facebook con Daniele Dezi, il cittadino promotore della petizione, sotto la quale scrive: “Grazie a Daniele Dezi e grazie a tutti gli altri firmatari della petizione su Change.org. Vedere quel numero mi ha davvero emozionato”

Marino, dicono i rumors, starebbe riflettendo su una possibile candidatura come sindaco, ma a quel punto dovrebbe abbandonare il Partito democratico e magari allearsi con quel Pippo Civati che già nel 2009 aveva sostenuto il professore genovese quando si candidò come segretario del Pd contro Bersani e Franceschini. Marino potrebbe anche puntare al prossimo congresso del partito, prima delle elezioni del 2018, dove potrebbe rappresentare la vera alternativa a Matteo Renzi.

1.077 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views