1.433 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marino: “Restituirò tutti i soldi spesi con la carta di credito del Comune”

Ignazio Marino pagherà di tasca sua tutte le spese sostenute con la carta di credito del Comune di Roma e rinuncerà alla stessa. Così scrive l’agenzia Ansa che apprende la notizia da fonti del Campidoglio.
A cura di Enrico Tata
1.433 CONDIVISIONI
Immagine

Ignazio Marino pagherà di tasca sua tutte le spese sostenute con la carta di credito del Comune di Roma e rinuncerà alla stessa. Dopo le polemiche scatenate dalla presunta cena con la moglie in un noto ristorante di Roma a spese del Comune, il sindaco restituirà alle casse del Campidoglio tutti i 20mila euro spesi con la carta. Questo l'annuncio che oggi ha fatto nella riunione con la sua giunta.

"Faccio questo gesto per i romani, non per chi mi attacca – ha detto Marino – Ma ora voglio che Roma guardi avanti, guardi all' impegno per il Giubileo, ai cambiamenti necessari perchè i cittadini vivano meglio in una città più moderna e accogliente. In questi due anni ho speso con la carta di credito messa a mia disposizione dal Comune meno di 20.000 euro per rappresentanza, e li ho spesi nell'interesse della città. È di questo che mi si accusa? Bene, ho deciso di regalarli tutti di tasca mia a Roma e di non avere più una carta di credito del Comune a mio nome. Ho già dato mandato alla Ragioneria di calcolare questa stessa notte al centesimo le spese di rappresentanza pagate con la carta di credito e domattina staccherò l'assegno per l'intera cifra. Nella cifra sono compresi, -ha precisato il sindaco – quei 3.540 euro investiti nella cena con il mecenate Usmanov, arrivata alla fine di una serie di incontri che hanno portato nelle casse del Campidoglio due milioni di euro: è grazie a quelle risorse che stiamo restaurando, tra l'altro, la fontana del Quirinale. La mia decisione mette un punto, e adesso basta polemiche. Dato che alcuni hanno deciso di investire la Procura di questa vicenda, saranno i magistrati a ristabilire la verità".

Intanto, dopo l’apertura di un fascicolo in procura in seguito agli esposti presentati dalle opposizioni, i pm chiederanno a breve al Campidoglio tutta la documentazione relativa all'utilizzo della carta di credito assegnata al sindaco Ignazio Marino per il rimborso delle spese di rappresentanza.

1.433 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views