313 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marino contestato a Tor Sapienza da cittadini e Fratelli d’Italia

Il sindaco Ignazio Marino si è recato oggi pomeriggio a Tor Sapienza, quartiere della periferia romana teatro di violente tensioni lo scorso novembre, dove è stato contestato da un gruppo di cittadini e dai militanti di Fratelli d’Italia. Marino si era recato nel quartiere per l’inaugurazione del tratto di strada della Prenestina Bis.
A cura di Valerio Renzi
313 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco Ignazio Marino si è recato oggi pomeriggio a Tor Sapienza, quartiere della periferia romana teatro di violente tensioni lo scorso novembre, dove è stato contestato da un gruppo di cittadini e dai militanti di Fratelli d'Italia. Marino si era recato nel quartiere per l'inaugurazione del tratto di strada della Prenestina Bis.

Al suo arrivo il primo cittadino è stato accolto da qualche applauso ma anche da fischi e urla come "buffone" e "pinocchio". "Tor Sapienza non è la Malagrotta del Campidoglio" e "Tor Sapienza Giubileo del degrado", gli striscioni portati dai contestatori assieme ad alcune bandiere di Fratelli d'Italia. I manifestanti protestavano contro il degrado del quartiere che, a mesi di distanza dalla rivolta contro il centro d'accoglienza di via Morandi, sarebbe ancora in pessime condizioni nonostante le promesse dell'amministrazione.

"Ringraziamo i cittadini che con il simbolo di Fratelli d'Italia sono venuti a ricordarci che quando governavano loro i fondi finivano nelle tangenti e qui per 5 anni non si è fatto nulla. – ha risposto Marino di fronte alle contestazioni – Grazie dunque per essere venuti a ricordarci che il partito della Meloni aveva il sindaco Alemanno indagato per associazione mafiosa". "Grazie per essere venuti a ricordarci che rappresentate la mafia – ha proseguito – noi rappresentiamo i cittadini per bene, la città per bene, che quando mette un cartello che indica che in 6 mesi terminerà il lavoro lo fa. E lo fa non per cercare con i collaboratori di ottenere tangenti o di sprecare denaro pubblico, ma perché vuole che i lavoratori possano migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini".

I lavori della Prenestina Bis, una bretella per far confluire il traffico verso il Grande Raccordo Anulare, erano cominciati nel 2009, ed è costata in tutto 14 milioni di euro. "Oggi è un giorno di festa – ha dichiarato Marino -, un giorno in cui molte persone di questa area della città, di Tor Sapienza, Tor Tre Teste, Alessandrino, potranno muoversi più facilmente, guadagnando 20-30 minuti di percorso ogni giorno e potranno dedicare questo tempo ai propri affetti, alla propria famiglia o a tutto quello che rende migliore la nostra qualità di vita".

Non si è fatta aspettare la risposta di Fratelli d'Italia: "Solo un sindaco indegno come Marino, che in 2 anni e mezzo ha distrutto Roma trasformandola da Capitale a basso impero del degrado, poteva pronunciare parole del genere. – dichiarano in una nota il capogruppo in Campidoglio Fabrizio Ghera e il portavoce romano Andrea de Priamo – Ci vuole peraltro un bel coraggio e la faccia di bronzo a dichiarare ruberie nei confronti degli altri quando proprio Marino rappresenta quel Pd che in questa città ha un assessore in galera e altri rappresentanti della maggioranza in Campidoglio agli arresti".

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views