Margherita Gatta è la nuova assessora ai Lavori Pubblici e Rosalba Castiglione assessora al Patrimonio e Politiche abitative. La sindaca Virginia Raggi ha ufficializzato oggi le nuove nomine, ma i nomi erano quasi certi già nei giorni scorsi. Tanto che proprio in merito a Gatta il blog Roma fa Schifo aveva pubblicato alcuni screenshot tratti dal suo profilo Facebook, in seguito oscurato. La nuova assessora ha pubblicato in passato sul social network link ad articoli de La Fucina (della Casaleggio Associati) in cui si consiglia la cura omeopatica del cancro, articoli contro i vaccini o contro le banche.

Gatta e Castiglione nuove assessore. Raggi: "Due  professioniste di grande esperienza"

“Entrano a far parte della nostra squadra due professioniste di grande esperienza che sono sicura daranno un contributo importante in due settori strategici e delicati dell’Amministrazione. Ho chiesto a Margherita e Rosalba di mettere a disposizione le loro competenze per realizzare il nostro programma di governo per il rilancio della città”, ha commentato la sindaca Raggi.

"È una sfida che accetto con grande senso di responsabilità ma anche determinazione. Il settore dei lavori pubblici è uno di quelli che è stato più colpito dallo tsunami di Mafia Capitale. Rispetto al passato quest’Amministrazione ha invertito la rotta e proseguirà la sua azione lungo la direttrice della legalità. La priorità è la manutenzione delle strade. Le risorse ci sono e diversi cantieri sono già partiti”, è il primo commento di Margherita Gatta.

"I settori del Patrimonio e delle Politiche abitative sono stati abbandonati da decenni da una politica irresponsabile che ha causato scandali come quello di Affittopoli e vere e proprie emergenze sociali. Metteremo ordine, valorizzando da una parte il patrimonio immobiliare di Roma Capitale che deve rappresentare una risorsa e non più uno spreco e dall’altra mettendo in campo un piano per dare risposte ai tanti cittadini che hanno diritto alla casa”, le prime parole di Castiglione.