70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mama pasta, il fast food della pasta “shakerata” premiato come migliore cibo di strada del Lazio

Il locale è stato inaugurato nel 2016 nel cuore di Trastevere, in via del Moro, e questa è la sua promessa: la pasta è cucinata espressamente, è abbinata al condimento preferito e shakerata all’istante per offrire la migliore delle mantecature.
A cura di Enrico Tata
70 CONDIVISIONI
Immagine

Pasta mantecata in padella? No, shakerata. "You choose, we shake": è lo slogan di Mama Pasta, il fast food romano premiato dalla guida Street Food d'Italia del Gambero Rosso come miglior cibo di strada del Lazio. Il locale è stato inaugurato nel 2016 nel cuore di Trastevere, in via del Moro, e questa è la sua promessa: la pasta è cucinata espressamente, è abbinata al condimento preferito e shakerata all'istante per offrire la migliore delle mantecature. La scelta comprende i classici della cucina romana: carbonara, cacio e pepe, gricia e amatriciana.

"Spadellando con il metodo tradizionale spesso il condimento della pasta si addensa troppo, invece mantecandola con lo shaker – che diventa incandescente – il sugo si lega perfettamente grazie all’amido rilasciato dalla pasta", spiega Alessio Bosi, uno dei creatori del fast food, al Gambero Rosso. Il menu contiene dieci tipologie di pasta e dieci sughi diversi. "Secondo noi il successo del format è dovuto al fatto che riusciamo a contenere i tempi del pasto, snellendo le procedure che ci sarebbero in un locale più classico, ma continuando a mantenere intatta la qualità dell’offerta, grazie agli standard elevati che ci siamo prefissati", si legge ancora nell'intervista rilasciata al sito del Gambero Rosso.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views