in foto: Foto dal gruppo Facebook "Sei della Magliana se…"

Un nuovo incendio è scoppiato questa notte nei capannoni dell'ex Vela de Mar di via della Magliana. Nell'ex sito industriale ormai abbandonato, al civico 297, sono arrivati i vigili del fuoco che, coadiuvati dalle forze dell'ordine che hanno messo in sicurezza la zona, hanno lavorato diverse ore per avere ragione del rogo. Da quanto si apprende a prendere fuoco cumuli di rifiuti abbandonati all'interno. Non risultano esserci feriti o intossicati.

Magliana: non è il primo incendio all'ex Vela Mar.

Da anni i residenti chiedono che il sito venga definitivamente smantellate, per non rappresentare più un pericolo alla pubblica sicurezza. Nel gennaio del 2016 un incendio si era già sviluppato nella struttura, bruciando per ore e avvolgendo in una nube nera, visibile da tutta Roma Sud, l'intero quartiere.

Il rogo nell'ex fabbrica Buffetti di Villa Bonelli.

Lo scorso maggio invece ad essere colpito da una serie di incendio un'altro sito industriale abbandonato alla Magliana: l'ex fabbrica Bufetti in via di Villa Bonelli. Roghi che hanno preoccupato i residenti, per la presenza di amianto nel tetto della struttura.