378 CONDIVISIONI

Maccheroni Express: la pasta take away a due passi dal Colosseo

Maccheroni Express Roma: primi piatti cucinati espressi e a vista, con i sughi della tradizione e materie prime stagionali. Anche la cucina italiana si fa sempre più take away: un’idea pensata soprattutto per i turisti ma che non dispiace ai romani.
A cura di Valerio Renzi
378 CONDIVISIONI
Immagine

A due passi dal Colosseo, più precisamente in via Cavuor, da qualche tempo c'è Maccheroni Express Roma. Un locale semplice e con poche pretese, tutto l'aspetto di un piccolo fast food solo che, al posto di hamburger e patatine qui c'è pasta cotta e mantecata espressa a vista dei clienti. Il menù cambia a seconda delle stagioni, proponendo sempre 15 condimenti diversi, rigorosamente con ricette tradizionali della cucina italiana.

Pensato soprattutto per i turisti, l'esperimento non dispiace però ai romani, che si cominciano ad abituare all'idea che "fast" non voglia dire per forza cibo di scarsa qualità. Dalle parti di Maccheroni Express si usa solo la Pasta Montegrappa, pastificio artigianale con all'attivo 60 anni di onorata attività e il pomodoro biologico Pancrazio. ai 15 condimenti, tra cui non mancano mai i classici romani dalla cacio e pepe all'amatriciana, falla gricia alla carbonara, i clienti possono abbinare 4 tipi di pasta diversa che variano di messo in mese.

Così, dopo aver scelto pasta e sugo, potrete passeggiare per le vie di Rione Monti o per i Fori Imperiali gustando un primo piatto preparato con tutti i crismi.

378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views