85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lunedì riapre la ferrovia Termini-Centocelle e presto potrebbe ritornare a Giardinetti

Allo studio un prolungamento della tratta fino a Giardinetti, ma c’è anche un progetto per portarla al policlinico di Tor Vergata. “L’idea è quella di valorizzare la tratta in esercizio ma abbiamo chiesto un approccio progettuale per il prolungamento fino a Tor Vergata”, ha commentato l’assessore alla mobilità Linda Meleo.
A cura di Enrico Tata
85 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i lavori lunedì 20 marzo riaprirà la ferrovia Termini-Centocelle. Ieri si è svolta una riunione della Commissione Mobilità del Comune di Roma in cui si è parlato anche della riapertura della tratta fino a Giardinetti e addirittura di un prolungamento fino al policlinico di Roma Tor Vergata. "Non lasceremo che questa Linea chiuda. È uno snodo di comunicazione fondamentale del quadrante, che anzi dovrebbe essere implementato, per la sua importanza storica e culturale oltre che di viabilità. Monitoreremo la riapertura della linea e la frequenza delle corse per cercare di migliorare sempre il servizio", ha scritto su Facebook la grillina Alisia Mariani.

Alla riunione, presieduta dal consigliere Enrico Stefàno, ha preso parte anche l'assessore ai Trasporti, Linda Meleo."L'idea è quella di valorizzare la tratta in esercizio ma abbiamo chiesto un approccio progettuale per il prolungamento fino a Tor Vergata", ha commentato Meleo. La Termini-Centocelle riaprirà con 9 convogli in circolazione contro i 6 che percorrevano la tratta fino al momento della chiusura.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views