158 CONDIVISIONI

Luca Montuori è il nuovo assessore all’Urbanistica del Comune di Roma

Montuori, architetto, romano classe 1965, è professore associato di Composizione architettonica e urbana alla facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre. Sarà lui a prendere il posto di Paolo Berdini.
A cura di Enrico Tata
158 CONDIVISIONI
Immagine

"Porterà in giunta la sua esperienza, competenza e qualità e condividerà il percorso del Movimento 5 Stelle nel quale le decisioni sono partecipate", ha detto di lui Virginia Raggi. Luca Montuori è il nuovo assessore all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici della giunta capitolina. Sarà lui a prendere il posto di Paolo Berdini, dimessosi per contrasti con la sindaca in merito alla realizzazione dello Stadio della Roma e in seguito alla pubblicazione del colloquio con un giornalista in cui l'urbanista ha rivelato alcuni particolari della vita privata di Raggi.

Montuori, architetto, romano classe 1965, è professore associato di Composizione architettonica e urbana alla facoltà di Architettura dell'Università Roma Tre, lo stesso dipartimento dell'ex assessore Caudo. E' amico e capo della segreteria politica del vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Bergamo. Per ora avrà anche la delega ai Lavori pubblici ma, ha spiegato Raggi nel corso della conferenza stampa di presentazione, "abbiamo preso la decisione di separare gli assessorati, continuiamo a fare colloqui, intanto Montuori ha accettato di tenere le deleghe in maniera temporanea".

"Una sfida difficile ma bellissima, forse la più bella che si può immaginare per un architetto. Per Roma non basta una bacchetta magica. Roma si estende da Civitacecchia a Latina, da Rieti a Ostia, al cui interno esistono tante città più piccole, all'interno delle quali è necessario sviluppare nuovi processi e rivalutare lo spazio pubblico centrale", le prime parole del neo assessore. "Da qui in poi mi butto in mare senza ciambella e vediamo come va", ha aggiunto Montuori.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views