27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo Stato Sociale in concerto all’Ippodromo di Capannelle a Roma sabato 29 luglio

La band si esibirà sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle, nell’ambito del Postpay Sound Rock in Roma 2017. Un’occasione per ascoltare dal vivo tutti i loro successi.
A cura di Matilde De Bisogno
27 CONDIVISIONI
Immagine

Una carriera inarrestabile quella de Lo Stato Sociale. Dopo aver registrato oltre 70.000 presenze con il tour estivo 2014, aver toccato più volte l’Europa (Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino), aver suonato nei più importanti club italiani, essersi esibiti al Concerto del Primo Maggio 2015 e aver registrato quasi il tutto esaurito al Carroponte di Sesto San Giovanni e al PalaDozza di Bologna, la band è stata protagonista per la prima volta in assoluto di un concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano), dove si è esibita con successo il 22 aprile 2017. "I cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette", come si definiscono simpaticamente Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco, arrivano all'Ippodromo delle Capannelle di Roma sabato 29 luglio alle ore 21:45. Costo del biglietto, 10 euro + 1,50 di diritti di prevendita.

La loro storia

Nel 2012 esce il loro primo album, "Turisti della democrazia", al quale fa seguito un tour di 200 concerti in Italia e in Europa. Nel 2013 il disco viene ripubblicato in edizione Deluxe, nella quale accanto alla tracklist originale troviamo gli stessi brani reinterpretati da undici artisti, oltre a sette remix. Vi partecipano tra gli altri gli inglesi Swayzak, i francesi The Superman Lovers, i 99 posse, i Gazebo Penguins, Giovanni Gulino dei Marta sui tubi. Il 14 aprile 2014 viene pubblicato in esclusiva su iTunes il singolo "C'eravamo tanto sbagliati", anticipazione dal secondo album della band. Il brano si posiziona subito in testa alla classifica dei più venduti sulla piattaforma. Il 2 giugno 2014 esce "L'Italia peggiore", un disco che ha visto la collaborazione di Piotta e Max Collini degli Offlaga Disco Pax. Il 13 gennaio 2017 viene pubblicato il singolo "Mai stati meglio", brano che anticipa l'uscita dell'album "Amore, lavoro e altri miti da sfatare" nel 10 marzo dello stesso anno.

Come raggiungere l'Ippodromo delle Capannelle

  • In macchina occorrono 30 minuti dal centro della città. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita 23 “Appio San Giovanni”  Via Appia Nuova, direzione Roma.
  • In treno,  la fermata è "Capannelle". Il servizio ferroviario FL4 che ferma lì parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri. Il tempo impiegato è di circa 9 minuti.
  • In aereo, dall' Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, treno Leonardo Express diretto alla Stazione Termini. Da lì, prendere la linea FR4 direzione Ciampino/ Albano Laziale/ Frascati / Velletri e scendere alla fermata "Capannelle". Dall'Aeroporto di Ciampino, a piedi per 900 metri recarsi alla stazione ferroviaria e prendere il treno della linea FR4 direzione Stazione Termini. Scendere alla fermata "Capannelle".
  • In autobus, linee 664, 654, 26 (notturna), fermata "Capannelle- Appia Nuova".
  • In metro, linea A fino alla fermata di Cinecittà e autobus 654 direzione Lagonegro, fermata "Capannelle-Appia Nuova". Oppure, metro A fino a Colli Albani e autobus 664 direzione Cosoleto, fermata "Capannelle- Appia Nuova".

Inoltre, in occasione dei concerti in programma, ci sarà a disposizione un Bus-Navetta che al termine della serata riaccompagnerà gli spettatori fino al centro città di Roma. Le fermate di rientro che saranno effettuate sono: San Giovanni (Scala Santa) e Roma Termini. I Bus Navetta partiranno in 2 diversi orari: la prima partenza è indicativamente prevista 30 minuti dopo la fine di ogni concerto, mentre la seconda partenza è fissata circa 60 minuti massimo dopo la prima, quindi 90 minuti circa dopo la fine del concerto. Gli orari di partenza delle Navette possono variare da concerto a concerto in base alla lunghezza dell'evento. Il costo del biglietto è di 5 euro ed è possibile acquistarlo su EventinBus.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views