Le opere di Claude Monet a Roma per una grande mostra con le opere della sua collezione privata. L'attesa esibizione sarà ospitata nel Complesso del Vittoriano-Ala Brasini dal 19 ottobre 2017 al 19 ottobre 2018. Sarà possibile ammirare i dipinti che provengono dal Musée Marmottan Monet di Parigi e che erano per la maggior parte conservati nella casa di Giverny di Monet. Fu il figlio del pittore, Michel, a donarle al museo parigino. Il tutto secondo un percorso espositivo che, partendo dalle prime fatiche e passando per le caricature realizzate negli anni Cinquanta dell'Ottocento, arriva fino ai paesaggi, ai salici piangenti, al ponticello giapponese, ai glicini e alle Ninfee. Ecco, di seguito, tutte le informazioni per non perdersi uno degli eventi artistici più importanti dell'anno.

Orario e prezzi dei biglietti.

La mostra di Monet a Roma durerà un anno, dal 19 ottobre 2017 al 19 ottobre 2018.  L'ingresso è disponibile tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 09:30 alle 19:30, il venerdì e sabato dalle 09:30 alle 22:00 e la domenica dalle 09:30 alle 20:30. La prenotazione dei biglietti è già stata aperta nei mesi scorsi, e alcuni ticket sono andati a ruba. Tuttavia, è possibile anche acquistarli in biglietteria e su TicketOne. Per prenotare le visite per gruppi e scuole è, invece, necessario chiamare il numero 06.8715111. Per quanto riguarda i prezzi, il biglietto intero costa 15 euro, il ridotto per over 65, ragazzi da 11 a 18 anni non compiuti, studenti fino a 26 anni non compiuti, militari, appartenenti alle forze dell’ordine, giornalisti e diversamente abili 13 euro. I bambini da 4 a 11 anni non compiuti pagano 7 euro, così come gli studenti universitari, ma solo il martedì escluso i festivi.

Come arrivare al Complesso del Vittoriano.

Il Complesso del Vittoriano-Ala Brasini si trova in via di San Pietro in Carcere, alle spalle della centralissima piazza Venezia. Arrivarci è facile, ma vi consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici, dal momento che si tratta di una zona molto trafficata e in cui trovare parcheggio può risultare impresa ardua. Pertanto, potete utilizzare la linea B (Blu) della metropolitana e scendere alla fermata Colosseo, oppure la linea A (Rossa) e scendere alla fermata Spagna o Barberini, prima di camminare in entrambi i casi per qualche metro a piedi. In alternativa, è possibile prendere una delle linee di autobus 81, 85, 87, 186, 571, 810, 850, con fermata Piazza Venezia.