97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La vostra pensione rischia di essere sospesa”: falsi ispettori Inps truffano gli anziani

I quartieri romani più colpiti sono Centocelle, La Storta, Tor Sapienza e il Prenestino. E’ bene tenere a mente che l’Inps non invia ispettori a casa dei propri assistiti.
A cura di Enrico Tata
97 CONDIVISIONI
Immagine

L'ennesima truffa agli anziani. E questa volta a presentarsi alla porta dei malcapitati non c'è un tecnico o un venditore, ma un finto ispettore dell'Inps. "C'è il rischio che la pensione venga revocata o sospesa. Dobbiamo misurare la superficie totale dell'appartamento, poi togliamo il disturbo", dicono i due truffatori al citofono. Gli anziani li accolgono in casa e loro passano alla seconda fase della rapina: "Oro e gioielli potrebbero scoppiare quando passiamo con il nostro apparecchio, dovete metterli in un posto sicuro", dicono i due falsi funzionari in giacca e cravatta. Le vittime ci credono e radunano i gioielli, così per i rapinatori è un gioco da ragazzi rubarli prima di uscire dall'appartamento.

I quartieri romani più colpiti sono Centocelle, La Storta, Tor Sapienza e il Prenestino. In un caso i finti impiegati sono stati ripresi da un impianto di videosorveglianza di un palazzo e presto potrebbero venire identificati. E' bene ricordare che l'Inps non invia ispettori a casa dei propri assistiti.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views