31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La truffa del pacco: compra uno smartphone per strada, ma nella scatola c’è una mattonella

La tecnica è ormai collaudata: propongono l’offerta alla vittima, fanno vedere il prodotto vero al cliente, ma poi, al momento del pagamento, sostituiscono la custodia con una che contiene una mattonella. Arrestati due truffatori.
A cura di Enrico Tata
31 CONDIVISIONI
Immagine

Sessanta euro per un Iphone che ha un valore dieci volte superiore. Sperava di concludere un super affare un ragazzo di 25 anni del Senegal e invece nella scatola c'era solo una mattonella. La classica truffa del pacco, messa in atto da due napoletani, un 29enne e un 41enne, già noti alle forze dell'ordine. Sono stati smascherati e arrestati dai carabinieri.

I due truffatori sono arrivati a Roma, hanno affittato due scooter e poi, in via Cola di Rienzo, hanno messo a segno la truffa. "Puntiamo gli stranieri, perché gli italiani non ci cascano più", hanno ammesso ai carabinieri. La tecnica è ormai collaudata: propongono l'offerta alla vittima, fanno vedere  il prodotto vero al cliente, ma poi, al momento del pagamento, sostituiscono la custodia con una che contiene una mattonella. I militari, nei vani degli scooter presi in affitto, hanno trovato due smartphone, cinque astucci neri e diverse mattonelle. Dopo l’arresto i truffatori sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di truffa aggravata in concorso.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views