829 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Lamberto: l’agnellino salvato dal mattatoio da volontari e cittadini

Lamberto, questo il nome dato ad un agnellino appena nato e trovato a bordo di una strada alla periferia di Roma, salvato dal mattatoio da cittadini e volontari dell’Empa.
A cura di Va.Re.
829 CONDIVISIONI
Immagine

I volontari dell'Empa l'hanno ribattezzato Lamberto: è un agnellino appena nato salvato alcuni giorni fa a Settecamini, alla periferia nord della capitale. Quando è stato trovato, su segnalazione di alcuni residenti, Lamberto era nato da pochi minuti, ancora avvolto dalla placenta e il cordone ombelicale ancora attaccato. Salvato dai cittadini che hanno deciso di dargli riparo nell'androne di un palazzo, è stato poi preso in carico dai volontari grazie all'intervento dei cittadini che non hanno voluto che l'animale finisse al mattatoio.

"Quel che i soccorritori del povero Lamberto non potevano immaginare – si legge in una nota dell'Empa – specie in una città come Roma e per di più in un anno giubilare, erano le difficoltà insormontabili frapposte dalle autorità per aiutare un cucciolo appena nato. E così di fronte alle risposte di qualche pubblico ufficiale che si era offerto di portare Lamberto al mattatoio, e di qualcun altro che sosteneva di potersi adoperare solo per il soccorso di specie protette i volenterosi residenti di Settacamini non hanno potuto fare altro se non chiamare i volontari dell'Enpa di Roma".

829 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views