87 CONDIVISIONI

La sfida di Raggi sui parcheggi: “Lotta ai posteggiatori abusivi e alla sosta selvaggia”

Lotta ai posteggiatori abusivi, alla sosta selvaggia e ai parcheggi in doppia fila: sono queste le priorità di Virginia Raggi, elencate dalla sindaca in una lettera inviata ieri al Comandante della polizia locale di Roma, Diego Porta.
A cura di Enrico Tata
87 CONDIVISIONI
Immagine

Lotta ai posteggiatori abusivi, alla sosta selvaggia e ai parcheggi in doppia fila. Queste le priorità di Virginia Raggi, elencate dalla sindaca in una lettera inviata ieri al Comandante della polizia locale di Roma, Diego Porta. La prima cittadina ha chiesto anche, dopo aver sottolineato la necessità di interventi di riorganizzazione degli uffici centrali e periferici dei vigili, un’implementazione delle tecnologie di videosorveglianza e dei software gestionali per un controllo, dice la sindaca, sempre più capillare del territorio. Secondo Raggi bisogna anche ridurre i tempi di intervento negli incidenti e nell'infortunistica stradale attraverso una semplificazione della sruttura.

“Vogliamo riavvicinare l’istituzione al suo territorio e ai cittadini romani, sempre più bisognosi di risposte certe alla pressante domanda di legalità e sicurezza avanzata da tutte le parti sociali. Sono profondamente convinta delle grandi professionalità che risiedono nel corpo della Polizia Locale di Roma Capitale e confido pertanto in un’incisiva azione da attuare da subito. Per questo ho ritenuto indispensabile dare specifici indirizzi e priorità promuovendo un concorso di azioni strategiche e interventi mirati per garantire il diritto alla sicurezza e alla qualità della vita urbana”, ha scritto la sindaca Raggi.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views