510 CONDIVISIONI

La mostra delle Azelee trasloca per quest’anno da Trinità dei Monti al Campidoglio (Foto)

Con l’arrivo della bella stagione torna la tradizionale mostra delle Azalee, che quest’anno trasloca dalla sua classica location sulla scalinata di Trinità dei Monti, alla scalinata del Campidoglio e all’adiacente salita di San Pietro in Carcere. Uno spostamento resosi necessario per la presenza di un cantiere a Trinità dei monti.
A cura di Valerio Renzi
510 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo della bella stagione torna la tradizionale mostra delle Azalee, che quest'anno trasloca dalla sua classica location sulla scalinata di Trinità dei Monti, alla scalinata del Campidoglio e all'adiacente salita di San Pietro in Carcere. Il trasloco di colori e profumi è stato necessario per la presenza di un cantiere a Trinità dei Monti: ma piuttosto che rinunciare all'esposizione degli splendidi fiori fioriti si è deciso di spostarla.

"Le Azalee – si legge in una nota, del genere Rhododendrum Indicum, premiate alle più importanti esposizioni europee, sono coltivate e curate durante tutto l’anno presso l’area del parco storico di San Sisto alle pendici del Celio e in un’altra area con specifico regime microclimatico nella storica Villa Doria Pamphilj dal personale del Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale. I fiori resteranno esposti per tutto il periodo della fioritura, che a seconda dell’andamento climatico dura circa un mese".

510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views