5.572 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Cupola di San Pietro vista dal buco della serratura: uno spettacolo che toglie il fiato

La Cupola di San Pietro, simbolo della cristianità e della Città del Vaticano può essere ammirata in tutta la sua imponenza dal buco della serratura del Portone dei Cavalieri di Malta sul Colle dell’Aventino nei pressi del Circo Massimo, per godere di uno spettacolo naturale altamente suggestivo.
A cura di Marta Ferraro
5.572 CONDIVISIONI
Immagine

Chiunque sia stato a Roma non ha potuto fare a meno di vedere la Cupola di San Pietro, tempio della cristianità e il simbolo principale della Città del Vaticano. Non tutti sanno però che è possibile ammirarla dal buco della serratura. Sì, proprio così, dal buco della serratura del Priorato di Malta, non molto distante da dove è ubicato il Giardino degli Aranci.

La serratura da cui è possibile osservare la Cupola di San Pietro si trova sulla parte più alta dell'Aventino, tra il Giardino degli Aranci e la residenza del Priorato di Malta, nella zona del Circo Massimo. Il portone non si trova a portata di mano, ci dovrete andare appositamente, ma una volta raggiunta Piazza dei Cavalieri di Malta e spiando dalla serratura del Portone dei Cavalieri assisterete a un fenomeno particolarmente affascinante: vedrete in lontananza la Cupola di San Pietro, immersa nel verde. Un panorama davvero mozzafiato. Lo spettacolo che si paleserà davanti ai vostri occhi è sempre suggestivo, che sia di giorno o di sera, molti però sostengono che al tramonto sia il momento ideale. Il luogo è meta di pellegrinaggi continui di turisti che desiderano vedere la Città del Vaticano da questa prospettiva.

5.572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views