269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’epic fail del Comune: buongiorno Roma con un gabbiano, il simbolo della ‘mondezza’

A fine mattinata lo scatto è stato cancellato e rimpiazzato con un altro che elenca le misure adottate dall’amministrazione per combattere la diffusione dei pennuti, con tanto di scuse ufficiali.
A cura di Enrico Tata
269 CONDIVISIONI
Immagine

Il becco di un grosso gabbiano davanti ai Fori Imperiali. Così il comune di Roma ha augurato, su Facebook, il buongiorno alla città e ai cittadini. Un clamoroso epic fail. E' come se al posto del gabbiano ci fosse stato un topo, i due simboli della ‘mondezza' di Roma. Topi e gabbiani, uniti indissolubilmente dall'amore per i rifiuti. E così, legare l'immagine dei pennuti ai fasti di Roma antica, non è parsa a molti una buona strategia di comunicazione. I commenti ironici, sotto il post del Campidoglio, sono tantissimi: "Gli manca il sorcio in bocca", scrive qualcuno. "Prontissimo a lanciarsi sulla monnezza!", un altro cittadino. E un altro ancora propone: "Ottavo re di Roma".

A fine mattinata lo scatto è stato cancellato e rimpiazzato con un altro che elenca le misure adottate dall'amministrazione per combattere la diffusione dei pennuti, con tanto di scuse ufficiali: "Non era nostra, ma di un cittadino che l'aveva inviata. Era stata postata al posto di un'altra per errore, di cui ci scusiamo. Questa è indicativa delle attenzioni di Roma Capitale rispetto al problema dei gabbiani".

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views