568 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’auto si chiude da sola: bimbo resta intrappolato al caldo, salvato dai carabinieri

Disavventura a lieto fine ieri pomeriggio per una giovane coppia di turisti turchi in vacanza a Roma col loro figlio piccolo. Il bambino è rimasto chiuso in auto sotto il sole in maniera rocambolesca: la vettura, presa a noleggio, si è infatti chiusa da sola con le chiavi all’interno. I genitori, spaventati, hanno chiamato i carabinieri, che hanno rotto un finestrino consentendo a mamma e papà di riabbracciare loro figlio.
A cura di Francesco Loiacono
568 CONDIVISIONI
Un bambino in auto su un seggiolino (Immagine di repertorio)
Un bambino in auto su un seggiolino (Immagine di repertorio)

Disavventura fortunatamente a lieto fine nel pomeriggio di ieri per una giovane coppia di turisti turchi, in vacanza a Roma assieme al loro bambino di pochi anni. I due, come riporta il quotidiano "Il Messaggero", avevano appena parcheggiato in via dei Due Macelli, vicino a piazza di Spagna, la loro auto presa a noleggio. Mentre scaricavano borse e passeggino l'auto si è chiusa da sola, lasciando intrappolato all'interno il figlio della coppia, rimasto sul seggiolino.

Mamma e papà erano infatti scesi chiudendo entrambi le portiere e lasciando le chiavi all'interno dell'auto, su un sedile. Sono bastati pochi attimi perché il sistema di sicurezza dell'auto si inserisse automaticamente, bloccando l'accesso alla vettura. L'episodio è avvenuto alle 18, un momento della giornata particolarmente caldo. Memori forse anche delle recenti tragedie legate a bambini dimenticati in auto e morti per il caldo, i due giovani genitori si sono iniziati ad agitare e hanno subito richiamato l'attenzione di una pattuglia dei carabinieri in servizio. Una volta chiarita la situazione con i genitori, i militari non hanno avuto dubbi: hanno rotto un finestrino consentendo ai genitori di riabbracciare il proprio bambino, che fortunatamente non ha riportato conseguenze nell'episodio: per precauzione il piccolo è stato anche visitato dal personale medico di un'ambulanza del 118.

568 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views