191 CONDIVISIONI

L’assessora Meleo: “Dal governo finanziamento 4 nuove linee del tram e funivia Casalotti”

L’assessora capitolina alla Mobilità Linda Meleo ha annunciato che chiederà al governo di inserire nel Patto per Roma le risorse per nuove quattro linee di tram e la funivia Casalotti-Battistini, oltre che il finanziamento per terminare la metro C dopo San Giovanni.
A cura di Valerio Renzi
191 CONDIVISIONI
Immagine

Linda Meleo, assessora capitolina alla Mobilità, ha annunciato di voler chiedere al governo di finanziare quattro nuove linee tranviarie e il progetto di funivia Casalotti-Battistini, lanciato dalla sindaca Raggi in campagna elettorale, inserendo le risorse all'interno del Patto per Roma. Come annunciato dunque la giunta targata 5 stelle punta sul ferro in superficie e non su nuove linee della metropolitana. Le nuove linee su rotaia immaginate sono Marconi, Tiburtina-Verano, Togliatti e Fori Imperiale-Cavour-Vittorio.

L'annuncio durante l'intervento di Meleo al 13° convegno sul trasporto pubblico locale promosso da Asstra (Associazione delle società ed enti del trasporto pubblico locale). Nella richiesta di finanziamento per i trasporti a Roma, rientreranno anche i fondi per il completamento della linea C della metropolitana: "Per quanto riguarda la linea C della metropolitana – ha spiegato l’assessora – rispetteremo la data di apertura di San Giovanni di settembre-ottobre. Per il dopo Colosseo abbiamo chiesto a Roma Metropolitane un’analisi di scenario sulla base della quale decideremo".

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views